MACCHINA PER WAFFLE- PIASTRA WAFFLE 10 CUORI


 Macchine per Waffle, Piastra per Waffel a 10 cuori, cuoricini, macchinetta per Waffel, Waffel a cuore doppio, termostato, impostazione infinitamente regolabile del grado di cottura, spia di preparazione




I Waffle sono dei dolci tipici di Francia, Belgio e Germania che si usano preparare di domenica a colazione. Li avrete sicuramente visti in televisione, con la loro caratteristica forma a nido d'ape, preparati in padella e guarniti con il golosissimo sciroppo d'acero, miele, cioccolato, marmellate.



 I Waffle sono realizzati con ingredienti semplicissimi e si preparano davvero in pochi minuti ma per averli belli servono gli stampi giusti, non basta la classica padella antiaderente.


La MACCHINA PER WAFFLE - PIASTRA WAFFLE 10 CUORI  proposta da TZS First Austria è la soluzione economica che ci permette di creare Waffle bellissimi in pochi attimi. Le dimensioni sono decisamente ridotte, piccola come una tostiera, ha al suo interno due vani composti da 5 petali a forma di cuore, con i classici quadrotti a nido d'ape preformati, che danno la forma caratteristica ai Waffle. grazie alla piastra doppia non è necessario doverli girare in fase di preparazione. 


La potenza della piastra è di 1000 W e il diametro delle due forme composte dai petali di cuori è di 14 cm. Il termostato è regolabile per permetterci di scaldare in base alle nostre esigenze ( croccante o morbido ) l'impasto e grazie a una spia possiamo sapere quando l'apparecchio è in funzione e quando raggiunge la temperatura desiderata.


 Nella confezione oltre alla piastra doppia per i Waffle sono presenti anche le istruzioni e i suggerimenti per realizzarli. Le piastre sono antiaderenti quindi non c'è il rischio che l'impasto si attacchi. Per versare l'impasto nei vani è necessario prestare un minimo di attenzione per non far pasticci. Meglio perdere mezzo minuto in più che eccedere e far danni. La piastra infatti in questa fase è molto calda quindi sporcando non possiamo pulire subito ma dobbiamo attendere il termine della preparazione dei Waffle. Il manico è isolato quindi non c'è il rischio di scottarsi anche se è sempre meglio che siano persone sopra gli otto anni a gestire questo apparecchio dopo aver letto bene le istruzioni. 


In pochissimi minuti i Waffle sono pronti e soprattutto sono bellissimi da vedere.  I petali possono rimanere uniti tra loro oppure potete scegliere di separarli per creare tanti piccoli Waffle distinti.  La cottura interna è perfetta e l'esterno è croccante o morbido in base a quanto avete regolato il termostato. la pulizia è semplice ma bisogna effettuarla con un panno umido senza spugne abrasive o rovinerete lo strato antiaderente delle piastre.


  Per chi volesse sapere come ho realizzato l'impasto dei Waffle, la ricetta che uso io è molto tradizionale  ( 4 uova a temperatura ambiente, 90 gr di zucchero bianco 140 gr di farina tipo 0, 50 grammi di burro, 1 bustina di vanillina e 1 pizzico di sale  e lascio riposare per una ventina di minuti )  per guarnire ho usato per fare uno strappo alla regola... panna e fragole!!!


CONSIDERAZIONI FINALI 
MACCHINA PER WAFFLE - PIASTRA WAFFLE 10 CUORI

La macchina per Waffle occupa poco spazio, in pochi minuti raggiunge la temperatura e non necessità di grande pulizia se tenuta con cura. I Waffle sono cotti alla perfezione all'interno mentre all'esterno possiamo decidere il grado di croccantezza o di morbidezza regolando il termostato. I Waffle sono ben rifiniti, bisogna solo ritoccarli leggermente ai bordi e sono pronti da servire.
questa macchina per Waffle la trovate su Amazon da un prezzo davvero accessibile!


Post più popolari